L'endodonzia è una branca dell'odontoiatria che si occupa della terapia della parte organica che si trova all'interno del dente: si parla quindi di arterie, vene e nervi. Questo tipo di trattamento si rende indispensabile laddove una carie molto profonda avesse compromesso irrimediabilmente il dente, causando ascessi e osteolisi; in questo caso si può quindi procedere con la cosiddetta devitalizzazione dei denti.
Contattate le sedi di Aosta o di Torino dello Studio Odontoiatrico Bonelli per informazioni e appuntamenti.
La devitalizzazione dei denti, o trattamento endodontico, consiste nel rimuovere il tessuto pulpare, che viene sostituito con materiale inerte. Nello specifico si rimuove il nervo dentale infiammato per tutta la sua lunghezza, si deterge profondamente e si effettua una otturazione provvisoria; quest'ultima verrà sostituita in una seconda seduta con materiale definitivo, così che il dente possa riacquistare la sua completa funzionalità.
Per prenotare un appuntamento con lo specialista, contattate lo Studio Odontoiatrico Bonelli in una delle due sedi.
Presso entrambe le sedi dello Studio Odontoiatrico Bonelli ad Aosta e a Torino, il personale esegue terapie canalari con l'aiuto di dispositivi di ultima generazione, come rilevatori elettronici necessari per determinare la lunghezza dei canali, ultrasuoni e sistemi di chiusura canalare elettronici, che aumentano la percentuale di successo della cura endodontica.
In caso di eccessiva sensibilità ai denti, prenotate una visita di controllo presso lo Studio Dentistico Bonelli
P.I. 06940170019 |
Informazioni Legali
|
Privacy Policy e Cookie Policy